domenica, agosto 30, 2009

Ve lo ricordate?..Io si ..ne ho avuti diversi....



Motorola 191 T


Dal vecchio 8700 Motorola International, la casa americana ne ha fatta di strada, ha affinato la tecnologia, perfezionato il software ed ammorbidito le linee sempre meno ingombranti e pratiche. Nel corso degli anni siamo abituati a vedere modifiche su modifiche, perfezioni su imperfezioni, una continua ricerca del prodotto. Oggi chi è un "Hellomoto", come me (anche se sono nato e cresciuto in Nokia), richiede l'aggiornamento, l'affidabilita' e la pefezione, la qualita' ed il prezzo del prodotto. L'utente vuole un prodotto che non si svaluti immediatamente dopo l'uscita sul mercato, indice di una scarsa concorrenzialita' e di una dichiarata obsolescenza.
Con il 191T, la linea "Talkabout". La Motorola intendeva offrire all'acquirente l'oppurtunita' di avere un cellulare adatto per comunicare: pensieri, opinioni, parole e quant'altro chi l'usasse potesse venirgli in testa. Il prodotto in questione ha una linea ben definita (chiamata "cookies", assomiglia ad un biscotto per cani), e le misure sempre piu' miniaturizzate.
Infatti questo apparecchio è uno dei piu' piccoli in commercio, solo ora la concorrente Nokia sta tirando fuori prodotti dalle misure ridotte. Il T191 è un cellulare insomma che fa il cellulare, pratico da trasportare ed affidabile, punti di forza del suo successo.
Il problema fondamentale è che rientra nella statistica della telefonia, molto spesso smette di funzionare d'un colpo o ha piccoli difetti di fabbricazione, cause scatenanti del suo normale superamento di altri prodotti sul mercato Motorola.
Tra le caratteristiche oltre che il peso, le misure e quant'altro sia vedebile ad occhio umano (quadrante ampio e ben illuminato, presa auricolare e caricabatterie), nel cuore del prodotto si puo' ammirare l'evoluzione del software Motorola, chi ha avuto infatti degli altri cellulari serie 8000 0 V , si trova di fronte ad un sistema di software ad icone, simile agli odierni Siemens.
Una rubrica affidabile a ricerca Motorola, una gestione sms libera e spregiudicata, una gestione comoda delle chiamate, il classico setup telefono, una efficace ricerca di rete, un attenta gestione della della sicurezza, i toni sono un bijoux (gestibili e creabili fanno di questo telefonino un innovazione per i suoi tempi); tra gli strumenti: un bellissimo servizio di screen saver, un browser Wap buono, 6 giochi di prima generazione (i classici), non mancano calendario, sveglia, calcolatrice ( un po' ingestibile), cronometro e segnale orario, fuso orario ed altro.
Tutto racchiuso in un piccolo cellulare con una bellissima tastiera in plastica dura, pratica ed un design accattivante e di questi tempi particolare. Ottima ricezione con i vari provider e compatibilta' con sim anche a 64k. Caricabatterie potente riesce in circa 2 ore a dare una massima carica che portera' il Motorola T191 ad avere una buona autonomia e durata sia in voce che stand-by.
Il prodotto costruito in Cina, è stato oramai tolto dal mercato del nuovo, è reperibile in rete su aste come E-bay anche da 1euro ad un massimo di 15 Euro. Ancora le batterie e i caricabatterie anche nuovi costano piu' del cellulare stesso, a volte.
Il Motorola T191 è stato venduto in centinaia di modi diversi, dato che fu prodotto in esubero da Motorola e pensava fosse sicuramente un "flop", è stato allegato a promozioni dell'AGIP in Italia, Vodafone, BP in Inghilterra, Una catena di supermercati in Spagna, Austria e Germania. In Grecia veniva offerto in omaggio nel pacchetto con le auto Europeancar. Ancora in Italia in vecchie raccolte punti di supermercati.
Un cellulare che è stato veramente offerto come "un pacchetto di caramelle", che peccato un vero deprezzamento poi per chi come me lo ama e lo usa.


Fonte Originale: http://www.ciao.it/Motorola_T191__Opinione_638308

Nessun commento: