domenica, dicembre 10, 2006

Nokia 6131 Considerazioni del consumatore:



Il 6131 è un nuovo modello avanzato della Nokia, la classe 6000 ha dato molte conferme all'azienda scandinava nel mondo, grazie anche al 6600 ed 6300, per esempio.
Non è lo standard style, la chiusura a guscio, della Nokia. Ma le ricerche di mercato, richiedono tale design, che ricorda molto la ricetrasmittente del capitano Kirk in star Trek, ve la ricordate?...
Il sistema, al tempo immaginario è diventato oggi realtà prima con Motorola e la sua serie V e poi tutte le altre altre marche, tra cui la Nokia.
Il 6131 è una naturale evoluzione di tale sistema; ha un sistema Edge/gprs è un tri-band (900 - 1800 - 1900mhz), con un ottima ricezione e portabilita', tipica della casa finlandese.
Possiede due display, uno interno e l'altro esterno. Il primo a 16 milioni di colori, mentre il secondo a 262.000 colori.
Possiede una comoda fotocamera, posizionata sul guscio, di risoluzione, media, di 1.3megapixel. C'è la piena gestibilita'della messaggistica, MMS, E-mail, SMS, EMS, esiste infatti per il mailing, un comodo client e-mail (alice mail by Tim). Si possono vedere e creare filmati in formato avanzato Mpeg4, con il proprio lettore Mpeg4 Player. Ha la comoda radio Fm, adatta per un utilizzo periodico e rilassante. Utilizzabile con il comodo auricolare stereo in dotazione..
La connettivita' è per mezzo bluetooth, piu' comoda per la trasmissione dei dati. Si trova anche il cavo dati per lo scarico sul pc, di vecchia generazione.
La memoria interna è di solo 11mb, un po' esigua, ma è estensibile con una buona micro sd (consiglio minimo un 512mb, una vita media lunga dell'oggetto). Le suonerie sono polifoniche e facilmente reperibili e piacevolmente udibili, grazie alle voci multiple presenti nel hardware del telefono.
Gestibilita' del software è semplice ed intuitiva, classica della nuova serie 6000 e la tastiera ed i comandi sono comodi e ricettivi al massimo.
La batteria è Mah 700, e per un semplice gprs con un montato uno wap 2.0, è discreto ma non è il massimo. Come stand by infatti arriva a 300 ore mentre di conversazione a 180 minuti.
Il cellulare è ottimo utilizzato come modem, poichè ne ha uno integrato. Il suo sistema operativo è classico della sua categoria, come detto; è il Symbian, appunto.
Non ha possibilita' di videochiamata.
Il peso e dimensioni (112g mm 92x48x20) sono contenute e pratiche. Il prodotto è indicato per una sezione di mercato, giovanile o cmq dinamica. Adatto per il free-time e lo sport. Adatto per un pubblico informatizzato.
Il carica batterie è di serie Nokia e compreso nella confezione assieme alla manualistica, tipica della casa. La garanzia di 24mesi, l'auricolare stereo. Opzionale il cavo dati Usb, che viene allegato in frazioni di partite di mercato o venduto a parte.
Il livello di qualita' è medio alto, il prezzo di uscita è secondo me, molto elevato e non consiglio di comprarlo immediatamente ma dopo qualche mese dalla sua uscita, in quanto 299€ o meglio il vero prezzo era 319€ è improponibile per un prodotto che si svaluta molto presto..Quindi aspettiamo, secondo me, vero grande consiglio è acquistatelo usato, tenuto bene o aspettate il momento giusto, valutabile a circa 5/6 dall'uscita.

Fonte Originale: http://www.ciao.it/Nokia_6131__Opinione_720639
Autore: Doomer

1 commento:

Anonimo ha detto...

io l'ho usato per quasi 2 anni poi e caduto e il cover posteriore si è spaccato

da qui la batteria non era piu stabile

a quel punto ho adottato una bl5 compatibile

funziona anche meglio e piu a lungo

purtroppo da 2 mesi il supporto per la sim non regge per cui la sim non viene letta

mi sa che devo acquistare un cover

in conclusione ottimo cell quasi non ci si accorge di averlo in tasca!