domenica, dicembre 24, 2006

Nokia 7710 : Nokia Extreme!!

...Nokia ha tirato fuori dal suo cilindro un nuovo modello di cellulare smartphone, sono passati diversi mesi dalla sua uscita e devo dire che non se parla tanto, in quanto l'utenza media non sa come defire questo modello, se un pc/palmare e quindi porlo in una sezione minore di mercato o un cellulare scomodo e di sola fascia altassima, improponibile nei negozi.
Mi ha colpito perchè me lo hanno fatto provare a lavoro, in quanto la dotazione aziendale si arricchita anche di questo oggetto, per me simbolo di una tecnologia estremizzata del cellulare.
Il Nokia 7710, rispettando i canoni del marchio e le qualita' ed i pregi che esso ha offerto in vent'anni dalla sua nascita, è un cellulare smartphone multimediale, con un ampio display 640x320 "iconizzato" touchscreen, in pratica l'utente ha un computer con sistema operativo Windows CE tra le mani e opera come fosse su di un pc portatile. Ha un ottimo input output del software, è retto bene dall'apparecchio che lo gestisce ad alti regimi.
Il grande segreto di questo smartphone è che collegato con il Web usando una connessione iperveloce sulle reti EDGE. Molto utile per scaricare suoni, immagini e documeti pesanti dalla rete. Proprio il lato multimediale esalta questo prodotto, infatti
il 7710 può catturare le immagini dalla rete e gestirle direttamente su telefono con programmi appositi, pre-caricati, di fotoritocco, mentre per i suoni un ottimo musicmaker (compositore) li gestisce e li miscela. Insomma un palmare telefono veramente indipendente . Grazie anche alla sua memoria interna di 90mb, con la possibilita' di aggiungere anche fino ad 1Gb in formato memory card, in dotazione ne ha una di 128mb. L'azienda dichiara che i possono memorizzare circa 800 immagini, quattro ore di musica o 5 di videoclip.
Il 7710 è quindi un buon comunicatore mediale, ad alte prestazioni tecniche.
E' un Tri-Band (900-1800-1900), dalle dimensioni molto contenuti per il settore di appartenenza : 128x9,5x19mm / 143cc / peso 189g.
Ha una fotocamera megapixel integrata, zoom digitale 2x, acquisizione videoclip.
Ha un autonomia di 400h di stand-by e 12h di conversazione con batteria al litio a 1300 mAh.
Per la messaggistica non ci so parole, è super fornitissimo, non ha veramente la scusa per non farti il caffè...Ha un navigatore Wap e Gprs, è totalmente compatibile con il sistema EDGE. Ottima qualita' del software come accennato precedentemente.
Sembra proprio che non abbia nessuna pecca questo gioiello, ma secondo me, due cose hanno tralasciato quelli della Nokia, due accessori importanti: Gli infrarossi e non può essere utilizzato con i pc se non con il cavo. E la chiamata vocale dei numeri in rubrica.
Inoltre il design ricorda molto il nokia N-Gage ed il communicator. E' un buon ibrido, ma con qualche pecca fondamentale.Il prezzo non è neanche tanto male, ma cmq è solo per un utilizzo professionale, per un bambino o un adulto che utilizza il telefono per tutti i giorni, risulta problematico e impossibile da comprare e gestire .. Nokia all'estremo quindi, per "Nokiers estremi".

Fonte Originale: http://www.ciao.it/Nokia_7710__Opinione_664737
Autore: Doomer

Nessun commento: