lunedì, dicembre 25, 2006

Philips 162: Il nuovo Genie è tornato;

...In queste settimane ho conosciuto un nuovo gioiello nel campo dei cellulari, voi vi chiederete?..E tutti i vecchi cellulari che recensioni?..Non campo solo di roba vecchia qualche volta mi faccio volentieri un bel regalo, e per la vostra curiosita' mi sono fatto un doppio regalo. Infatti approfittando dei prezzi d'asta bassi su www.ebay.it mi sono acquistato due cellulari Philips 162, usati poche settimane ancora in garanzia.
Il primo Black l'ho regalato a mio padre, che a forza di vedere cambiare cellulare una volta al giorno, ne voleva uno anche lui un po' moderno. Il secondo SIlver, me lo sono dedicato a me.
Il Philips 162 è l'erede naturale del buon vecchio Genie, ha infatti la stessa impostazione software aggiornata ai bisogni del mercato di questi anni, ma la stessa "ruota menu'", Il quadrante è illuminatissimo, come la tastiera, i caratteri sul display a colori risultano incredibilmente grandi e vedibili anche da chi è debole di vista.
Il Philips162 è un semplice Dual Band 900/1800, non ha fotocamera o videocamera, è il cellulare classico portato al moderno. Mi ha veramente sorpreso ed elettrizzato, perchè pensavo ad un incredibile "sola", magari è carente in qualche cosa. Invece, risulta molto contenuto nelle dimensioni.
98x45x19mm. con un peso di appena 82g. Ha un autonomia di di oltre 300h ed una conversazione massima di 240 minuti.
Ha un buon browser Wap, che lo rende agevole negli scarichi dalla rete e dai servizi del gestore. Il display è 101x80 pixel a 4000 colori; le suonerie sono polifoniche a 16 toni, aggiornabili dalla rete e dai servizi del provider. Contiene 3 giochi carini, ma non esagerati. I colori sul mercato sono Silver, Black, Red e Grey. La Messaggistica è dinamica e pratica, con la presenza del T9 e della funziona Chat, simile a Nokia. Con il 162 si puo' archiviare e gestire immagini, suoni ed altro con il Multimedia.
Oltre che ai giochi, esiste la funzione sveglia, convertitore euro, calcolatrice,
Per ora il prodotto è venduto sul mercato italiano con il pacchetto GoWind, con un scheda sim da attivare con dieci euro di traffico.
Neo che ho riscontrato è che non ha una buona gestibilita' della rubrica, se uno volesse cancellare tutta la rubrica deve farlo record per record, insomma un vero delirio se uno deve scaricarlo tutto.
La ricezione dei campi è buona se non ottima, la qualita' vocale di trasmissione è limpida e chiara, L'acustica è ottima delle suonerie e della sveglia, sono udibilissime e riconoscibilissime.
Questo cellulare è entrato da qualche mese in commercio, e dato la sua posizione non di punta è passato inosservato, all'inizio fu posto a 99euro, ora per Natale nella zona di Firenze, Euronics lo puoi trovare a 44,90euro. Mi sembra un ottimo cellulare da comprare, come regalo è ottimo, come secondo telefono è indispensabile.
Che aspettate compratelo, sicuramente farete un bellissimo acqisto..

Fonte Originale: http://www.ciao.it/Philips_162__Opinione_663798
Autore: Doomer

Nessun commento: