martedì, dicembre 19, 2006

Philips Savvy

Il Philips Savvy è un modello di cellulare molto vecchio, ancor oggi dopo circa 5/6 anni dalla sua uscita nel mercato, è considerato in maniera contraddittoria e molto alternante dal pubblico.
Il design è molto accattivante ma le dimensioni lasciano molto a desiderare, infatti con i suoi 144 gr. di peso e d'Altezza 129 mm. Larghezza 48 mm. Profondità 24 mm. Risulta essere piu' un Walkie Talkie, un cordless al massimo e non un cellulare.
La tastiera è comoda per persone anziane che non vedono i tasti, ma il display lascia a desiderare, in quanto è piccolo rispetto alle misure del cellulare. E francamente è inidoneo alle attuali necessità di mercato. Chiedetevi com farebbe a mostrare degli mms e degli sms con foto?..
Dal canto suo a differenza degli attuali e potenti Umts ha una buona durata di batteria, ancora al ni-mh da 700mah, che dura circa 200h di stand by e 4h di conversazione, insomma una buona portabilita' almeno.
Per "portabilita'" intendo dire che anche il segnale, oltre la durata, è molto ampio e stabile con tutte le sim, questo grazie anche alla dislocatura capillare della rete gsm/gprs sul nostro territorio.
Ha la possibilita' di mandare sms e di gestire le chiamate, ha l'orologio con data, e una grafica tenue e ben distinta, molto chiara e leggibile, solo da persone dalla buona vista. Tra gli altri pochi optional che sono disponibili, vi è il vibracall, la chiamata vocale, calcolatrice. Per quanto riguarda il Philips Savvy Vogue, ci sono qualche gadget, ma del tutto inutile; in piu' ed il peso è ridotto di 30g circa. Per ambedue l'antenna è fissa.
Il caricabatterie risulta fragile al collegamento del con il cellulare, perchè non si tiene stabilmente con il solo "beccuccio" di plastica. Questo modello è uscito di produzione molto presto, perchè anche se Dual Band, risultò una delusione produttiva per Philips, fu sostituito dalla famiglia Genie Philips, molto presto. Lo si puo' trovare facilmente su E-bay e per gli irriducibili, molto pochi devo dire, è recuperabile da 1,99€ non funzionante o parzialmente funzionante. Allo stesso prezzo sono recuperabili funzionanti ma esticamente brutti. A 9,90€ si trova di meglio ...Dal canto mio, ne ho tre e li sto vendendo su Ebay (Marketplace), penso che possa essere utile ai futuri acquirenti di questo prodotto sapere di questa eventualita'....
Dal canto mio non mi piacciono questi cellulari, ma funzionano bene se reperiti funzionanti, almeno il telefono e qualche sms brevi si possono sempre mandare, e poi ha un ottima sveglia che si sente alla grande, utile per alzarsi...
Philips Savvy Vogue Db, e Philips Savvy Db sono gli stessi prodotti tecnicamente, cambia lo styling "estremizzato", che porta al "delirio", totale.. Perchè?..La Philips pur di vendere gli ultime schede di produzione, modifico il design portandolo ad un cambiamento sostanzialmente nullo, e con esiti del tutto statici economicamente..Insomma al tempo gli strateghi della telefonia della casa belga avevano proprio "occhio", si ma bendato...

Fonte Originale: http://www.ciao.it/Philips_Savvy_DB__Opinione_685055
Autore: Doomer

Nessun commento: