mercoledì, dicembre 20, 2006

Panasonic X60 - Vodafone Live

.....Il Panasonic X60 è oramai un cellulare del recente passato, dalla chiusura classica a conchiglia, molto di moda in questo periodo in molte marche di cellulari, in quanto da all'utente quel senso di stile, eleganza, protezione e riservatezza. Il suo punto forte sono le dimensioni ed il peso ( 76x46x28, dal peso di 80g.), lo rendono praticissimo e confortevole.
In Italia è commercializzato da Vodafone e quindi anche se non ha blocchi sim, l'X60 va configurato presso altri gestori se ne vengono utilizzati (configurare per i profani significa renderlo compatibile con i servizi ed i modelli di comunicazione del proprio gestore scelto) per avere il massimo del rendimento.
E' un Dual Band (900/1800 mhz) ed utilizza una batteria al batteria al litio che gli fa esprimere alte prestazioni in chiamata.
A pieno carico e in perfette condizioni si riesce a fare 230h di Stand-by e 5h di conversazione.
Il display è doppio, quello interno 128x128 pixel a 65.000 colori TFT mentre l'esterno è monocromatico.
E' dotato di antenna fissa, di un comodo software molto agile offerto da Vodafone, ad icone. la navigazione interna è semplice e sinuosa, il prodotto risponde bene alle direttive impartitegli e non da segni di rallentamento o inceppamento del browser interno.
Dal punto di vista della comunicabilita' esterna, oltre che essere dotato di sistema di GPRS e di browser Push Wap 2.1.1, non è dotato di bluetooth, ma possiede anche la possibilita' di utilizzare un cavo per pc, con porta usb.
Tra gli optional, molto ben fornito, Il Panasonic x60 ha una completa gestione della messaggistica (MMS, SMS anche estesi e Video brevi); una memoria di 2 mb adatta al formato delle foto; un buon vibracall e la gestibilita' di ottime suonerie anche personalizzabili e scaricabili dalla rete, tutte in formato in polifonico a 16 toni. Non mancano la sveglia, la scrittura facilitata, l'agenda la gestione dei servizi della sim del provider, la chiamata vocale ed un comodo e distinguibile vivavoce.
Il kit di vendita è elegante e ben curato, ottima manualistica semplice e comprensiva, caricabatteria da rete leggero e pratico, la batteria e l'auricolare sono di serie.
Il punto debole di questo prodotto è sicuramente la telecamera che con sua bassa risoluzione è molto deludente e penalizza un prodotto affidabile, finchè funziona. Infatti è molto frequente che questi tipo di modello, sopratutto quello in promozione Vodafone, ad un certo punto, magari appena finita la garanzia smettono di colpo di funzionare...Una dolce morte per un bellissimo prodotto, che è fa della sua potenza virtù.
Panasonic sforna ottimi modelli, ma il suo punto debole è sempre lo stesso, il 75% dei proprietari lamenta che ad un certo punto il cellulare si spenge e non si riattiva piu', che la casa del Sol Levante abbia messo un bug nel software apposta?...Tutta questione di consumismo, pensate a quanto deve durare in media un cellulare per il mercato?..Casualita'?
Il Panasonci X60 è un cellulare che non deve essere dimenticato....
Il costo sul mercato quando usci' costava circa 299euro, usato in ottime condizioni lo possiamo reperire ad oggi a circa 60euro comprensivo di spese di spedizione eventuali, un ottimo cellulare in rapporto qualita'/prezzo. Non trovate?

Fonte Originale: http://www.ciao.it/Panasonic_X60__Opinione_667975
Autore: Doomer

Nessun commento: