giovedì, dicembre 28, 2006

Telit GM832: Antico di qualità!



Attualmente è il cellulare piu' economico sulla faccia della terra, uscito di produzione nel 2003, questo modello è l'incarnazione dell'eroe immortale, amato e contestato dal popolo, come ogni tale è definito.
Il Telit Gm832 è un cellulare molto leggero e pratico, di prima generazione, avanzata, per niente penalizzato dagli anni. Il suo design schiacciato a mattonella, lo rende indiscutibilmente personale, le sue dimensioni 117x51x24mm lo rendono praticissimo e concorrenziale anche con qualche modello ultra moderno di questi mesi, il suo peso 124g è una misura particolare.
Classico Dual Band (900/1800) ha un display ad ampio risalto e misura, indicato per utenti anche anziani, questo modello ha un quadrante 16x4, molto evidente, a cristalli verdi o arancioni, a seconda dell'operatore configurato. In Italia sono per lo piu' arancioni, all'estero qualche operatore lo desidera verde.
La batteria è il suo punto forte perchè essendo al Nichel da 650mAh, riesce a offrire un standby di 300ore e una conversazione di circa 300 minuti. La batteria è sottile vi è una versione potenziata che modifica leggermente la sottigliezza del cellulare, ma che non lo rendano per niente peggiorato.
Neo invece di tutti i cellulari di classe Gm 800 (810,830,832) è il carica batteria da viaggio, che carica in maniera veloce e precisa ma che risulta molto debole e facile oggetto di rottura se si staccano i dentini che reggono il corpo cellulare al filo di carica, un loro distaccamento puo' provocare l'inutilizzo perenne del carica batterie di serie.
Tra le varie funzioni accessorie, che rendono il Telit GM832 accattivante, vi sono la classica rubrica sequenziale, la gestione delle chiamate, le impostazioni e le suonerie, le informazioni, il browser wap con un versione oramai antiquata solo la ver. 1.1.
Orologio e sveglia sono utility indispensabili. Particolarita' del Telit Gm 832 che altri "mobili" Telit non hanno è la presenza dello sportellino proteggi tasti a flip attiva, ogni volta che squilla il cellulare vi è subito risposta senza premere i tasti di comunicazione. La tastiera risulta comoda ed ergonomica, pratica e longeva.
Nell'insieme il cellulare risulta ancora longevo, dato che sono passati oramai sei anni dalla sua data di entrata sul mercato.
Nel 2006, oramai, questo cellulare è ancora compatibile con le sim 64k, ma anche le 128k della Vodafone riesce a funzionare.
Il cellulare ha in se per se un ottimo software inserito e la qualita' della comunicazione sia in entrata che in uscita è sempre limpida e chiara. Le perdite del segnale sono minime ha un buon potenziometro che lo tiene collegato il piu' possibile alla rete Gsm del proprio operatore.
Il costo è veramente irrisorio ora si puo' trovare anche ad 1euro. funzionante. Ma mediamente 20euro è il valore giusto del prodotto usato. Nuovo usci nel 2000 a circa 299.000lire e poi calo' a 157.000lire due anni dopo.
Che dire altro?...Questo Cellulare è un simbolo della Telit, ma anche di chi usa il telefono per comunicare in forma tradizionale.
Quindi utilita' a rendimento, qualita' a prezzo.

Fonte Originale: http://www.ciao.it/Telit_GM_832__Opinione_663202
Autore: Doomer

Nessun commento: