domenica, agosto 30, 2009

Small Tell : un mio vecchio Palmarino..


Small Tel

..........Mi sembra di prendere in giro chi mi legge, purtroppo ciò che che seguirà nelle prossime righe è realmente accaduto.
Vi è mai capitato di andare a fare la spesa in un discount, ed uscire con un piccolo computer tra le mani?
Ero in fila alla filiale del PennyMarket di via Erbosa, a Firenze e mentre la folla scorreva dolcemente, lentamente ma in maniera progressiva, arrivo a pagare. Davanti a me, tra le varie gommine, preservativi e batterie, noto una strana scatola, è un Pda (ad occhio e croce) e vedo che costa solo 58€, e penso che sia un giocattolo. Ma alla fine, prima di chiudere il conto è assieme alla merce.
Giunto a casa vedo che è invece un prodotto "serio", di una marca sconosciuta una certa All Tell-Communication (by Polti), e subito ho sorriso. Ho pensato che doveva essere qualcosa di ricollegabile al vapore, a qualche elettrodomestico della famosa nostrana.
Invece il Pda è un prodotto a sestante, che è utilizzabile anche in maniera professionale, sicuramente può dare delle ottime soddisfazioni se ben usato.
Il Palmare è a cristalli liquidi LCD (bicolore nero e verde), dalle dimensione ridotte: 60x98x13mm dal peso leggero di 86gr. Il display è di 160x160pixel, con la risoluzione di 9,6mm,
La batteria è al Litio ricaricabile, la sua memoria è di 8mb.
Con questo piccolo "gioiello bistrattato" si può fare davvero svariate operazioni come: Memo, Indirizzi, Scadenze, Cose da Fare, E-mail, Smartweb, Calcolatrice, Orologio, Lavagna virtuale, Porta IRDA, Giochi ed Autosync (il sincronismo dei dati).
La dotazione del pacchetto è una comoda scatola, il Pda, un carica e scarica batteria, il cavo di collegamento con il Pc, il software su cd per la configurazione (PC-PDA), laccio per il trasporto, la penna per scrivere e il controllo delle funzioni, la guida rapida, e il manuale tecnico.
Le caratteristiche del Pc per la connesione rende il Pda Polti veramente compatibile con una fetta di mercato. Infatti: per la connessione ad esso devono essere : Microsoft Windows NT Workstation 4.o, Windows 95 e 98; processore 486/33Dx o maggiore per Windows 95, oppure Pentium per WinNt, la memoria varia da 16Mb, 8Mb o 32 Mb. Lo spazio fisico sul pc deve essere almeno di 50 Mb liberi.
Inoltre se pensate che il prezzo di prima uscita nel lontano 2001 fu di circa 599.000 Lire (fu anche esposto alla SMAU del tempo come innovazione tutta italiana), ora lo si puo' trovare "nuovo" anche a 58€.
Insomma è stata veramente un'altra "botta di fortuna", poichè il PDA Small-Tel è ancora molto operoso e rientra in quei Pda a buon mercato di cui si può certamente rimanere soddisfatti.
Mi chiedo se vi ho convinto?..io penso di si, vi consiglio di guardare attentamente negli scaffali del vostro supermercato, troverete a volte delle ottime oppurtinità e poi non tutta fortuna, non pensate?...


Fonte Originale: http://www.ciao.it/Polti_Small_Tell__Opinione_494779

Nessun commento: