domenica, agosto 23, 2009

Samsung Sgh Z240 : info ed esperienza


Samsung Sgh z-240

....Ieri mattina prima d'andare a lavoro, mi si è danneggiato un mio telefonino, e quindi trovandomi davanti ad un punto
Tim, mi sono deciso a comprare un nuovo cellulare. E' stato proprio un bisogno d'impeto, voluto non so ancora per quale
scopo. Ma mi sono incamminato con grande decisione in questo negozio.
Ho comprato dopo tanto pensare, questo Samsung Sgh z-240, marchiato appunto Tim. 149€, con scheda prepagata del
provider, e scatola completa di vendita, scheda micro sd da 1gb in omaggio (il costo di quest'ultima è di 8,90€).
Quest'offerta mi è sembrata davvero appetibile, poi visto la piccola scheda di vendita apposta accanto al cell, e sopratutto
l'offerta, molto povera del momento...Infatti sembra che si venda solo Nokia...Nokia e Nokia...?..Che monotonia....Ho voluto
provare quest'alternativa.
Samsung per me è ancora un marchio oscuro nell'ambito dei cellulari, anche se in passato ho avuto altri prodotti telefonici
del colosso del sol levante, non sono mai stati da ampiamente sfruttati. Spero questo sia davvero la nuova alternativa.

Il Samsung Sgh Z240 è un cellulare dalle dimensioni molto pratiche ed accattivanti, design molto particolare, infatti con i
suoi 94,7x49,6x16,8 e 96g. di peso offre davvero l'opportunità di una operatività a 360°. Stile molto giovanile e sbarazzino,
è sicuramente indicato per una persona adolescente, e forse anche per un pubblico più femminile, i colori della scocca infatti
possono essere in jeans, con alternativa bianca o rossa. Davvero una schifezza per me.. Ma quello che m'interessava sono
le prestazioni.

Con autonomia elevata, grazie alla sua batteria al litio standard da 880 mah, riesce ad arrivare ad un stand by fino a 400h,
ed una conversazione fino a 300 minuti, Triband (900/1800/1900), con Umts, ha un alta connettività con l'ambiente grazie
anche al suo Gprs interno, al bluetooth, alle complete possibilità di messaggistica, piena compatibilità con MMS, Email, SMS.
ed al browser Wap.
Pecca un po' a livello di fotocamera 1.3 megapixel, ne una sola, unicamente esterna. Quindi se volete qualcosa di più professionale
questo non è per voi.

Acceso ci offre subito un buono schermo interno, con cristalli con una luce dei cristalli molto alta e chiara..Menù a icone grafiche,
classiche dei telefoni di questi anni. Oltre a possedere quelle classiche, si vede subito questo cellulare è votato per la navigazione in
rete, infatti ha delle icone dedicate solo a questo uso: si può andare direttamente su Google, oppure su Youtube e scaricare direttamente
i files catturati dalla videocamera, le icone multimediali non mancano insomma. Anche quella delle applicazioni, ci guida al calendario,
alla sveglia, al block notes, al registratore, ai fusi orari, alla comoda calcolatrice ed al convertitore, concludendo con il timer e cronometro.
Ha un buon riproduttore di files audio e video, comunque..
Questo Samsung Sgh-Z240 è venduto in confezione con batteria, doppia cover (fronte-retro) caricabatteria, auricolare, cavo dati,
manualistica; in questo caso anche il numero Tim (cioè la Sim Card) da attivare.

Questo è il mio nuovo cellulare, sicuramente lo usero con il mio nuovo numero Tim. Ma mi chiedo...Conoscendomi quando mai
mi potrà durare?


Fonte originale: http://www.ciao.it/Samsung_SGH_Z240__Opinione_961958

Nessun commento: