sabato, gennaio 02, 2016

SBS TEBB5000: Utile delusione, se funzionasse..


Grazie a questo Battery Backup non sarai più costretto a preoccuparti per la carica residua del tuo smartphone. La batteria integrata da 5000 mAh assicura fino a 25 ore aggiuntive di autonomia.  Si ricarica tramite PC o alimentatore con la porta Mini USB integrata.

Caratteristiche:
  • Consente un’autonomia di 25 ore aggiuntive (indicative)
  • Connettore Micro USB
  • Indicatori LED di carica
  • 1 Porta USB per la ricarica
I tempi di ricarica sono indicativi e dipendono dalla capacità della batteria del dispositivo ricaricato.


Caratteristiche prodotto
Accessori inclusi:Cavo USB - Micro USB
Tensione d'ingresso:5 Vdc / 0.8 A
Tensione di uscita:5 Vcc / 1A
Cavo di ricarica:USB/micro USB
Connettori:USB A femmina/Micro USB femmina
LED:4 di stato + 1 led luce
Batteria:Al litio
Capacità batteria:5000 mAh
Colore:Bianco

Ma ora vediamo la mia esperienza, ho acquistato questo prodotto in promozione sconto ad Esselunga, l'ho pagato 17,99€ circa. Da subito si è mostrato molto efficace e ottimo.Semplice per utilizzi anche eccezionali. Personalmente l'ho acquistato e caricato periodicamente questo charger-pack per il mio  cellulare. Molte volte. Poi dopo qualche mese d'uso, ancora efficiente, non caricava più il mio cellulare, non capendo ho agito sulla sua connessione a cavo usb, ed ho semplicemente staccato il cavo e provato altri cavi uguali, ma niente la carica per il telefono non funziona, eppure si accende sia il faretto azzurro che quello bianco per l'illuminazione ed il charger pack funziona..
Ma quello che non va è proprio la porta Usb, che infatti con il tempo si è danneggiata, ma non per colpa mia, i cavi alla porta si sono staccati, quindi rimanendo isolato il cavo questo prodotto si è mostrato inefficiente ed inutile. Sono desideroso di ripararlo ma non so se si possa aprire, perchè  il guscio è termo-saldato, quindi se si apre si distruggerebbe. Il costo del nuovo è di circa 25€, un po' alto per i miei gusti,  Attenderò una nuova versione penso, sicuramente più potente e con la stessa opportunità di sconto, altro mi starebbe un po' troppo scomodo..Consigliare questo prodotto?
Si solo se lo lasciate stabile in un posto e non lo usate tutti i giorni e non lo strapazzate come ho fatto io ,tenendolo in un such..forse le scosse hanno danneggiato l'usb. Chissà..Peccato che delusione..!

Nessun commento: