sabato, gennaio 02, 2016

Hutchison 3WebCube



'''Preambolo'''
'''========='''


Dopo aver navigato tanto con una chiavetta, della Wind e poi con altre sbranderizzate,
ponendo via via i piani tariffari piu' convenienti, e sempre con ricaricabile mi sono deciso
di installare un 3Web Cube. Lo considero come ultima spiaggia per passare poi ad una
linea fissa per navigare senza limiti e senza pensieri.. Ma per ora mi posso permettere
un piano tariffario di 30Giga al mese (1GB al giorno), con un 3Web Cube..

'''Al negozio..'''
'''========='''

Mi sono presentato dal rivenditore 3 della mia zona, ed ho sottoscritto un piano
tariffario agganciandolo al mio bancomat, chiamato '''Tre Dati Plus ''', per quello che
ci devo fare io, mi va davvero bene visto che spendo in promozione 19€ senza le
spese accessorie del comodotato d'uso del Cube, circa 3/4 a bolletta. Mi configura
tutto il rivenditore e mi assicura che per la sera , anzi entro tre ore il prodotto è già
attivo..

Giunto alla sera installo in maniera semplice il 3WebCube, semplicemente ponendolo
sulla presa diretta della corrente, faccio presente che esiste anche la versione portatile,
credo però che sia meno vivace di quella a rete..
Il Setup è semplice , ma le macchine prima di entrare in simbiosi, devono un po' penare.
Ma con i comandi wifi wireless del pc, tramite pannello di controllo, riesco in una
 mezz'ora ad installarlo.
Si accende, la spia blue fa capire che è vivo..Meno male...
Tutto funziona al meglio..Incomincio a navigare..
Chiaramente non l'ADSL ma va piu' veloce della chiavetta classica Usb, funziona
Navigo alcune ore in maniera continua senza dovermi preoccupare di niente, la
velocità corre..tutto ok
Cosa importante da sapere è che bisogna controllare i flussi di navigazione, con
una App per Android si fa davvero molta fatica, bisogna trovare metodi migliori
più agevoli...
Finita la sessione, il 3WebCube viene rimosso dalla presa e risulta molto caldo,
quindi consiglio di metterlo in luoghi areati, meglio con delle ventole di raffreddamento
in estate, non so ancora dirvi, sicuramente odierà l'umido calore delle nostre
latitudini..
Ho notato che ha delle incompatibilità con l'antivirus AVG, questi blocca la
navigazione perchè nota un file client.exe infetto, ma solo dopo l'installazione
del Cube di 3..'''Gatta ci cova???...Chissà!!'''
In una giornata di piccoli scarichi upgrade di software, verso la fine mi sono
avanzati 350 MB dei 1 GB..Speriamo bene..Ma sembra opportuno..

'''Alla fine....'''
'''========'''

Per concludere devo dire che il prezzo di 79€, del prodotto è giusto, non è come
navigare con un piano Adsl, sicuramente è un'ottima alternativa alle chiavette ed
ai piani ricaricabili.. Per i campi nelle grandi metropoli non ci sono problemi, fuori
da zone abitate forse qualche problema di connessione è riscontrabile. Non
collegate più apparecchi  se non avete la versione alimentata di rete, con quella
da movimento, il rendimento cala un po' nella velocità ..

'''Che ne penso...'''
'''============='''
In considerazione il prodotto in generale risulta molto soddisfacente, anche se
migliorabile nel tempo, perchè tende ad essere superato nel tempo da altri migliori.


Opinione in forma integrale e /o parziale anche sul mio accoount ciao. it 
http://www.ciao.it/Hutchison_3WebCube__Opinione_1781009


Nessun commento: