domenica, dicembre 02, 2018

SBS 91275 - Travel Charger Non compratelo leggete perchè..


Ho aquistato questo prodotto presso Esselunga, in zona. L'ho pagato circa 29,90€, speranzoso che fosse un prodotto migliore rispetto ai suoi simili marcati China Export, che costano circa 4,50 - 9,50€ a seconda dell'offerta. Sbs 91275 è un travel charger interessante, in quanto si possono installare due prese Usb per caricare due telefoni o tablet o altri supporti multimediali  allo stesso tempo; risparmiando tempo...

L'Sbs Travel Charger 2100mA, dotato di due porte USB , garantisce una carica veloce in 1ora. Input da 
90/240 VDC , un output da 5V , max 2100mA.


Il prodotto devo dire una volta aperto ed usato è durato molto poco, quasi un decimo dei suoi concorrenti
acquistati dal negozio cinese vicino casa, questa cosa mi ha sorpreso e deluso non poco.. Ma vediamo alla
cronaca del test...

Aperto la scatola, tirato fuori il prodotto, ho inserito due cavi per caricamento dei miei cellulari, e li ho 
posti in carica. Dopo qualche ora era no già carichi, non ho notato se hanno fatto davvero tutto in un ora, ma ero soddisfatto ugualmente, il caricatore era caldo ma tollerabile. Una volta tolti dalla carica i supporti, il prodotto si è raffreddato subito.. Primo test è stato perfetto...

Il secondo test è un po' più estremo, ma doveroso.. Ho posto in carica i telefoni durante l'attività, cioè mentre
si stavano caricando, erano utilizzo scambio dati, i supporti caldi lavoravano e caricavano. Il carica batteria è
durato una volta, per un paio d'ore..Poi terminato il lavoro si è raffreddato.. Il giorno dopo per lo stesso periodo, il supporto di carica si è surriscaldato, saltando e promuovendo una fuori uscita di fumo, ho staccato
dalla corrente ed ho raffreddato. Alla riattivazione il travel charger 91275 non caricava più i supporti. 
Si è definitivamente bruciato ed è risultato inefficiente..

Insomma 29.90€ per acquistare un prodotto che ha un valore appena di 1€ mi sembra davvero inopportuno, sono tornato con felicità e soddisfazione a prodotti importati direttamente dai nostri concorrenti cinesi, almeno con quella cifra ne potevo acquistare anche 4 o 5 pezzi. 

SBS una vergogna davvero, la qualità dei suoi prodotti è molto calata nel tempo o ha delle imperfezioni in fase di produzione non curate, creando prodotti di bassa qualità ad alto costo...



Nessun commento: