venerdì, agosto 14, 2020

Wiko Harry : 3GB indispensabili per operare


Oggi vorrei parlarvi del Wiko Harry è un telefono dal rapporto qualità/prezzo migliore del precedente, che mi sta dando splendide emozioni.  Ha un design molto simile a tanti smartphone, ha delle dotazioni medie-alte che offrono all'utente molte possibilità sia di divertimento. Personalmente è un prodotto di lunga durata e sembra essere d'usura molto lenta, la cosa fa molto piacere a me personalmente. Con 3GB sembra andare molto lontano. Veloce con il processore, splendido nella connessione, il rapporto qualità/prezzo rende questo prodotto davvero invidiabile e consigliabile. Date un occhio anche alla scheda cliccando qui a seguito : Scheda Tecnica

Quindi Pro: Rapporto qualità/prezzo, elementi di alta qualità, longevità, qualità video ed audio, ottimi opzioni per questo ambito.  Leggero e pratico, reperibile molto facilmente la custodia protettiva originale a basso costo. Batteria buona, Splendido per giocare online.

Contro: Si surriscalda troppo e dopo giornate di gioco e di ricariche continuative la batteria va già dopo i primi 18 mesi di reale utilizzo. E' fragile la fotooamera esterna, la plastica protettiva tende a rompersi danneggiando la qualità delle foto prodotte.
Chi non ha ama i Wiko non ha dei pro.

Conclusioni soddisfatto di questo prodotto attendo con ansia un Harry con 4GB di memoria Ram, e ne comprerò uno quando vi sarà, purtroppo nella versione 2 siamo  tornati alle 2GB..




lunedì, agosto 10, 2020

X27plus di WIsh.com : Costa Poco ma ....

Ragazzi mi sono fatto coinvolgere anche io dagli unboxing degli utenti più celebri del web, mi sono acquistato questo prodotto su Wish.com. 
La spedizione è arrivata molto velocemente, e non ho pagato tasse doganali inique.
Imballo perfetto, ma facciamo l'unboxing virtuale...

Una volta aperto la busta di arrivo, dove è presente la dicitura "orologio da tavolo", apro e mi si paventa davanti ai miei occhi una scatola bianca molto robusta e curata, dentro è posto il cellulare. Si tratta di un Xplus27 e non mi decido di aprirlo subito per paura del Covid-19, sono i tempi di Febbraio-Marzo 2020. Dopo qualche mese mi ricordo dell'acquisto, anche perchè i cellulari che utilizzo funzionano per ora egregiamente, anche se i primi segni di cedimento sembrano appena sfiorarli...
Ma torniamo al x-27Plus che non ha proprio una marca precisa, assomiglia un po' alla famiglia Huawei, per il design esterno... Apro e nella scatola è presente un telefono, la sua batteria, smontabile, un cavo usb ed il caricabatterie, tutto confezionato.
Ma il primo dramma, il carica batterie  ha una spina americana, e non posso fare la contestazione su Wish.com, è passato il tempo. Tranquilli un carica-battere cinese, fa al caso nostro senza problemi, senza cambiare il cavo del telefono. Anche la Cover presente risulta molto inadeguata è di un altra macchina.
Il Setup risulta molto duro, perchè sembra non prendere da subito le password di Google per i profili, ma poi dopo qualche minuto si risolve tutto nei migliori dei modi e si configura. Trasbordo tutti dati di un altro cellulare tramite i profili Google ed aggiorno le App sul telefono, anche playstore è subito testato. Vedo con sommo dispiacere che in Playstore non c'è tutto, mancano fondamentali App che uso , devo fare la ricerca sul motore e mi dice, che una  volta trovati ,non sono compatibili con il mio sistema operativo, che è un 8.0 Android. Mi chiedo che tipo di Android, forse è bloccato, perchè è cinese. Il telefono è configurato anche con il provider, in maniera molto facile. andando su impostazioni e Apn e via dicendo...
Le chiamate sono sufficientemente chiare ed il volume di grande qualità e potenza..
Noto con sommo dispiacere che nel telefono si attivano a riposo dei banner pubblicitari non desiderati, questo è dovuto dal file ambiente, codificato per la Cina, che dovrebbe  condizionare gli acquisti del popolo orientale.
Per levarli vanno cliccati ad uno ad uno ai lati sinistri basso o alto dove presenti , le x .
L'ottica fotografica è molto discordante, sembra di buona qualità nei luoghi aperti, e su soggetti con forte luce originale. l'ottica sembra e risulta media. Ottima perfetta per gli ambienti esterni , debole al buio e nei momenti di scarsa illuminazione artificiale.
Prima di partire va setuppata le funzioni audio e video tramite il suo menù. Ho scoperto che va  modificata la funzione audio della videocamera , se viene creata una situazione disagevole di frusciio, ho fatto delle foto e le guardiamo dal cellulare.
E' un 3G quindi fa veramente "Pietà" la connessione, non è molto efficace, adatto per brevi ricerche al volo, chiamate normali ed invio di file fotografici e sms. Evitate di spedire video. Molto bello esteticamente ha per il suo prezzo una serie di grandi pecche che lo rendono un prodotto di basso livello commerciale e qualitativo.
altri elementi un po' penalizzanti sono che rallenta e scarica in automatico durante gli aggiornamenti app non richieste. Ricordo che Play Store ha delle limitazioni.
Adatto come telefono secondario o di emergenza, per chi usa il telefono il giusto è consigliato. Il rapporto qualità/prezzo?..Mi è costato 29€+ 11€ di spese e devo dire che per quel prezzo fa qualcosa di giusto. Per ora lo tengo finchè non distruggo la batteria, che  sembra certificata per una lunga durata, ma i programmi bloccati in memoria attivi, operativi in background , producono calore e scaricano la batteria in appena 10-12h di attività di stand-by , ricerche e lettura e-mail.  La tensione necessaria per caricarlo è quella di un caricabatteria di rete, non basta una semplice usb.
Cmq dopo questa mia valutazione un po' radicale vi passo le schede del prodotto X27plus in modo da poter valutare, faccio presente inoltre che il telefono come viene venduto online a prezzo variabile.

Qui di seguito la scheda tecnica particolareggiata, interessante..