sabato, marzo 14, 2020

Wiko Lenny 3 la mia esperienza di 3 anni.



Da molto tempo volevo scrivere qui, ma mai ho avuto tempo come ora, grazie anche ai virus sconosciuti che si aggirano tra noi, come elemento di selezione dell'umanità.  
Oggi voglio parlarvi del mio vecchio e fedele LENNY 3,  non della scheda tecnica che potete trovare online senza grande fatica, come qui .
In particolare sto parlando del mio Wiko Lenny 3 acquistato nel 2017 fine, ad un prezzo conveniente di circa 98€ su E-price.it.
Sopra ho postato delle foto ma voglio allegare una visione essenziale del prodotto tramite questa seguente foto:

..Ora parliamo un po' della mia esperienza. Ho acquistato questo prodotto e ho subito apprezzato la pregevole fattura, molto pratico sia come misura del display e del supporto, 5",  il menù interno è facilmente gestibile ed abbordabile. Il sistema Android 6.0 è vecchio ad oggi, ma ancora supporta bene molte app, sopratutto quelle già in circolazione.
Ottima è la batteria, che purtroppo si scarica solo se utilizza in maniera intensa in breve tempo, altrimenti in stand-by dura anche alcuni giorni. La memoria di 1GB risulta pratica per giocare ad alcuni game, non tutti però. La fotocamera che è di 8Megapixel esterna, interna 5Megapixel offre un ottima risoluzione per foto gradevoli e interessanti. Diciamo che la fotocamera ma molto bene, a me piace, è forse in commercio non esaltante, ma se l'utilizzate rimarrete molto soddisfatti. Il software fotografico è poco raffinato e per niente esaltante, anzi quasi manca manca..solo editing basico. 
Con Whatsapp o Telegram le videochiamate risultano ottime, e ben fluide. Audio in chiamata è buono, in risposta si sente alla grande, opzione cuffia è molto soddisfacente.
Durante la telefonata le onde elettro-magnetiche sono molto alte e consiglio di utilizzare solo l'opzione cuffie a filo lungo, non quelle in dotazione, le potete acquistare anche dal "cinese" stereo professionali anche a 6.80€. Splendido comunque questo telefono mi è piaciuto ed ho acquistato anche una batteria di ricambio, ma ad oggi ancora non l'ho ancora cambiata, sono già a quasi tre anni di utilzzo intenso.
Va bene con tutti gli operatori ed ha il posto per la SIM CARD GRANDE e nella SIM2 va una Micro-SIM. La micro-sd ottimo 16GB ma potete azzardare qualcosa di più.
In pratica, tutto bene su questo telefono, da utilizzare con molta cautela per le onde magnetiche in uscita. Unica pecca a parte la vecchiaia del supporto e del software ambienti installati, è che riscalda molto la batteria se utilizzato in maniera professionale e compulsiva.  A me piace e lo uso ancora perchè non usarlo anche voi?